Biscotti e Cookies/ Dolci per intolleranti/ Dolci senza burro/ Dolci senza Glutine/ Dolci Vegan

Biscotti di banana e muesli

biscotti di banana e muesli sono ottimi da preparare per la colazione o come spuntino per una sana merenda o prima della palestra. Sono perfetti sia per grandi che per piccini in quanto la dolcezza della banana ne fa apprezzare il gusto e la consistenza.

Il muesli è un alimento ricco di fibre importanti per regolarizzare le funzioni intestinali e per donare tanta energia. Inoltre, essendo anche un alimento povero di grassi, il muesli è perfetto per gestire il peso e dimagrire. La banana è ricca di amido, vitamine, zuccheri della frutta e minerali come ferro, sodio, fosforo, magnesio, zinco e potassio.

I biscotti banana e muesli quindi sono un ottimo alleato per affrontare la giornata. Sono facilissimi da preparare con 2 o 3 ingredienti ed in pochi minuti. Per questa ricetta ho utilizzato il muesli Bikermuesli ricco di proteine del Il tuo Muesli, un’azienda dell’Alto Adige, dove i muesli vengono studiate e composti con prodotti di ottima qualità ottenuti da ingredienti scelti. 

Questa ricetta è adatta ai vegani perchè non contiene latte, uova nè burro.

INGREDIENTI

  • 2 banane medie mature
  • 100-150 g di muesli
  • 1 cucchiaio di amido di mais (opzionale)

PROCEDIMENTO

  • schiacciate bene le banane fino a ridurle in purea
  • dopo aver mescolato bene banane e muesli, aggiungete anche l’amido ed amalgamate il tutto fino ad ottenere una consistenza morbida ma compatta.
  • rivestite la teglia con carta forno e sistemateci sopra delle palline di impasto, aggiungete altri muesli sulla superficie
  • infornate i biscotti a 180°C in forno ventilato per 18-20 minuti

Questa ricetta è in collaborazione con Il Tuo Muesli

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.