Ciambelle e Bundt Cakes/ Dolci da Colazione/ Dolci light/ Dolci senza burro

Ciambella light al caffè

La settimana dopo le vacanze di Natale è sempre quella più dura da affrontare, ma noi non rinunciamo mai alla colazione, fondamentale per cominciare bene le nostre giornate.

La ciambella light al caffè è facilissima da preparare, non ha burro, ma è gustosa e soffice, grazie alla presenza di acqua e all’aroma del buonissimo Caffè Tostini, pregiato caffè della tradizione mediterranea corposo e denso, dall’aroma accattivante, una vera scoperta. La Tostini Caffè è infatti guidata dai torrefattori più giovani d’italia, Max e Desiree, il loro obiettivo è quello di offrire la massima qualità al consumatore,  mantenendo inalterate tutte le proprietà organolettiche dei chicchi di caffè nel processo di produzione e torrefazione.

Ho provato sia la miscela Essence Blue che la Gold, entrambe sono ottime anche per macchina espresso, schiuma persistente ed aroma deciso soprattutto per la miscela Gold.

La ciambella che ho preparato per la colazione di stamattina ha un aroma buonissimo, un profumo inebriante, e voi che aspettate a provarla, insieme ad una tazzina di caffè Tostini, potete scegliere la miscela che preferite sul loro sito.

Print Recipe
Ciambella light al caffè
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. con l'aiuto di una frusta lavorare le uova con lo zucchero di canna
  2. aggiungere l'olio
  3. aggiungere l'acqua ed il caffè
  4. aggiungere la farina setacciata con il lievito
  5. utilizzare lo spray staccante per uno stampo da 18 cm o imburrare ed infarinare bene lo stampo, versare il composto ed infornare a 170°C per 25-30 minuti circa
Condividi questa Ricetta
 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Send this to a friend