Contest e Concorsi/ Torte Inglesi

Sponge cake al tè macha con frosting allo yogurt e fragole

Quando la redazione Vallè mi ha chiesto se volessi partecipare al loro Contest utilizzando un nuovo prodotto con queste caratteristiche, non ci ho pensato due volte e ho subito accettato! La nuova Vallè & Burro senza olio di palma, a base di burro e pregiati oli vegetali, tra questi cocco e karitè, mantiene una consistenza sempre morbida, ideale per essere utilizzata per preparazioni dolci o salate con il 58% di grassi saturi in meno!  Insieme ad altre 47 food blogger da qualche settimana è cominciata la nostra avventura che vedrà ogni settimana sfidarsi 6 blogger con ricette dolci o salate per il Contest Vallè “Sei più Dolce o più Salato”? Ma che domande! Chi mi conosce bene saprà sicuramente che avrei partecipato con una ricetta super dolce!

Per questo ho deciso di sperimentare la nuova Vallè con una Sponge Cake soffice ma dal sapore orientale e deciso, quello del Tè Verde Macha abbinando la freschezza di una crema morbidissima allo yogurt greco con farcitura di fragole. Un dolce estivo, colorato e di effetto! Cosa aspettate a provarlo?

Non dimenticate di votarmi! Da oggi 27 Giugno fino al 3 Luglio sul sito http://www.valledolceosalato.com/  potrete decidere quale ricetta Dolce o Salata vi piace di più, decretando il vincitore, basta cliccare sulla mia ricetta e votare mediante accesso e-mail o facebook, vi aspetto in tanti e vi ringrazio anticipatamente.

DSC03530

Sponge cake al tè macha con frosting allo yogurt e fragole
Serves 10
Una deliziosa sponge cake al tè Macha e fresca crema allo yogurt
Write a review
Print
Prep Time
15 min
Cook Time
45 min
Total Time
1 hr
Prep Time
15 min
Cook Time
45 min
Total Time
1 hr
Per la base sponge
  1. 3 uova intere
  2. 150 g di valle e burro
  3. 150 g di zucchero semolato
  4. 150 g di farina
  5. 1 cucchiaio di tè macha
  6. 1 cucchiaio di lievito per dolci
Per la crema frosting allo yogurt greco
  1. 100 g di formaggio spalmabile fresco
  2. 100 g di yogurt greco denso
  3. 200 ml di panna fresca di latte montata
  4. 100 g di zucchero a velo
  5. 1 cucchiaio di vallè e burro
  6. 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  7. 200 g di fragole per la farcitura e la decorazione
Instructions
  1. lavorare Valle’&Burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. aggiungere un uovo alla volta. Aggiungere la farina setacciata con il tè macha ed il lievito mescolare bene l'impasto con una frusta, versare l'impasto in una tortiera di circa 18 cm imburrata ed infarinata
  3. cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti
Per la crema
  1. lavorare con la frusta, il formaggio cremoso, lo yogurt, lo zucchero, Valle’&Burro e la vaniglia incorporare con una spatola delicatamente la panna montata.
  2. lavate e tagliate le fragole.
  3. far raffreddare bene la base sponge, tagliarla in 3 parti e farcire con l'aiuto di una sac a poche la torta, aggiungendo e decorando con fragole fresche
  4. Conservare in frigo
Le Torte di Michy https://www.letortedimichy.com/
DSC03520

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Send this to a friend