Confetture e Conserve

Confettura di pesche gialle

In estate spesso ci avanza della frutta più matura o se andiamo al mercato all’orario di chiusura spesso possiamo comprare la frutta più matura a basso costo.
come possiamo utilizzarla? 
semplicissimo, mia nonna preparava delle conserve per l’inverno e si sbizzarriva con ogni tipo di frutta, dalle ciliege alle prugne…
Oggi vi propongo una confettura molto buona, fatta con pesche gialle mature, il sapore ottimo ed il colore giallo estate rendono questa confettura davvero deliziosa…

buona preparazione a tutte 🙂
 
 
INGREDIENTI
  • 1,5 Kg di pesche
  • 600 gr di zucchero
  • succo di un limone
  • la buccia di mezza mela
 PROCEDIMENTO
– Lavare bene la frutta, asciugare e tagliare le pesche ben mature a pezzetti
– unire lo zucchero, il succo di limone e mescolare bene
– mettere in una pentola a fondo spesso, aggiungere la buccia di mela e far andare a fuoco vivace fino a quando non inizieranno a bollire, abbassate la fiamma e continuate a mescolare 
 

 

 

 
– dopo circa mezz’ora iniziate a controllare la consistenza della confettura con la prova piattino, mettendo una piccola quantità di confettura sul fondo di un piattino tenuto in freezer, se la confettura resterà attaccata al piattino e non colerà la marmellata è pronta e la consistenza è giusta.
 
– versate la confettura in vasetti sterilizzati
– capovolgere ogni vasetto sotto sopra e mantenere in questa posizione fino a raffreddamento in modo da creare il sottovuoto.
 
 
la vostra confettura è pronta ad essere messa in dispensa o 
se volete potete gustarla qualche giorno dopo 🙂
 
enjoy!
 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Crostata alle mele e marmellata | Le torte di Michy
    30 Novembre 2015 at 15:20

    […] 150 gr di marmellata di albicocche o pesche (io ho usato quella di pesche preparata in estate Confettura di pesche gialle) – 3 mele golden tagliate a fette sottili – cannella q.b. – succo di 1 limone […]

  • Leave a Reply

    Send this to a friend