Food Events/ Showcooking/ Travel

“IO, SIMONE E GLI ALTRI”, un pomeriggio negli studi del Gambero Rosso Channel con Simone Rugiati

Ciao a tutti!
volevo raccontarvi della mia prima esperienza in TV…
Un mesetto fa, sono stata selezionata dalla redazione di Gambero Rosso Channel di Sky per registare due puntate della nuova trasmissione di Simone Rugiati, chi non conosce Simone?
Simone Rugiati è uno chef e conduttore televisivo giovane, carinissimo, dinamico, alternativo che conduce la famosa tramissione del Canale Gambero Rosso: IO, ME E SIMONE e Cuochi e Fiamme su La7d. Per altre info vi lascio il link del suo blog http://www.simonerugiati.com/
 
L’idea di proporre la nuova trasmissione IO, SIMONE e GLI ALTRI è stata davvero carina e diversa dagli schemi poichè come vedrete nelle puntate in onda dal 1 Aprile 2013 sul Canale 411 di Sky, Simone ha deciso di cucinare insieme ad un piccolo pubblico parlante composto da 6 persone e di far assaggiare i suoi piatti appena cucinati interagendo in modo attivo con domande, consigli e tanta simpatia…
E’ stato un pomeriggio molto emozionante, ho avuto l’opportunità di visitare gli studi del Gambero Rosso, conoscere la regia, i tecnici, i cameraman e tutto staff della trasmissione, un ambiente che mi ha davvero stupita, semplice, professionale e collaborativo…
 
 
 
Come potrete vedere dalle foto e dalle future trasmissioni, Simone chiamerà a turno gli invitati e li farà cucinare attivamente con lui dopo una piccola presentazione…
Adoro Simone, per la semplicità dei suoi piatti ai quali però regala sempre tocchi di creatività e di innovazione 🙂
 
Vi lascio alle foto che abbiamo scattato negli studi prima, durante i breaks e dopo la stramissione! Ringrazio i ragazzi che mi hanno accompagnato in questa avventura e che ho conosciuto poco prima della registrazione nei camerini… Matteo, Serena, Alessandro, Simona e Fabrizio, simpaticissimi!abbiamo mangiato benissimo, Simone Rugiati…tu sì che sai prendere le donne per la gola 😉 !
 
Siete curiosi di sapere quale ricettina ho cucinato  con Simone? allota non perdere l’Episodio 2 di 
Io, Simone e gli Altri” che verrà trasmesso oggi 1 Aprile alle 13 e 30 e domani 2 aprile in replica
alle 10 e 30 e 19 e 30 CANALE 411 di Sky!
 
Qui troverete tutte le info e le programmazioni di Gambero Rosso Channel http://www.gamberorosso.it
Non perdete questa nuova serie, vi divertirete tantissimo!
Grazie Simone e grazie Gambero Rosso!
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply
    hegles
    7 Aprile 2013 at 14:42

    che bello!!!
    ti seguo volentieri!!
    hegles

    seguiresti anke me??

    hegles.blogspot.it

  • Reply
    Maria Chiara
    10 Maggio 2013 at 16:47

    Ciao!! Anche io sono stata selezionata. Scenderò a Roma mercoledì. Volevo chiederti, finite le registrazioni tutti a casa giusto?? Ho prenotato il treno un'ora dopo il termine quindi spero di starci dentro. Serve un cambio abito o qualcosa di particolare e si arriva là già belli che pettinati e sistemati vero?? Grazie infinite. Bellissimo blog! Già messo nei preferiti!! Ciao. M.Chiara

    • Reply
      Michela F
      11 Maggio 2013 at 10:44

      Ciao Maria Chiara, grazie per i complimenti. La giornata si svolge così vai per l'ora indicata, bussa al gambero rosso, sali al secondo piano, c'è un camerino dove puoi mettere le tue cose insieme agli altri. lì puoi sistemarti e cambiarti. Il cambio non lo abbiamo portato tra una puntata e l'altra c'è pausa. Non calcolare i tempi in modo preciso metti sempre un'ora di tempo in più.. male che va prendi un taxi e ti fai portare alla metro più vicina…

    • Reply
      Maria Chiara
      13 Maggio 2013 at 10:33

      Grazie.Sei stata gentilissima. io per forza di cose ho il treno alle 19.10 da Ostiense. E o prendo quello o prendo quello perchè poi non ce ne sono più. Vengo da Parma e il viaggetto è abbastanza lunghino. Sarà sicuramente una bella esperienza. Porterò una maglietta non si sa mai che mi sbrodolo ^_^. Scusa se ti ho fatto domande stupide ma non conosco il mondo televisivo e il ragazzo che mi ha chiamata non mi ha praticamente detto nulla in merito. Se c'è altro che secondo te devo sapere accetto consigli. Un bacione

    • Reply
      letortedimichy
      13 Maggio 2013 at 21:59

      guarda stai tranquilla, ma sei di mattina o di pomeriggio per le registrazioni? come esperienza è molto bella, simone è preparatissimo e simpatico, ti mette ad agio, cucinerai di sicuro una ricetta con lui…ti consiglio di prendere un taxi per ostiense… perchè se finisci per le 18 vai giusto giusto… noi cominiciammo alle 15 e finimmo alle 18 e 45, io avevo il bus per Avellino alle 20 e 30 e una ragazza di roma mi accompagnò alla metro, arrivai giusto in tempo a tiburtina.Considera che per arrivare non ci sono bus diretti fin lì, ma devi farti un tratto a piedi. ciao e fammi sapere!

  • Reply
    Anonimo
    17 Novembre 2013 at 14:38

    Ciao a tutte, lo so che questo post è vecchio, ma potreste dirmi come avete fatto a partecipare? Io ho scritto sulla pagina di Gambero Rosso Channel su fb e ho inviato un'e-mail all'indirizzo che ripete Simone durante la puntata. Non ho ricevuto nessuna risposta. Cosa bisogna scrivere nell'e-mail? Io ho scritto semplicemente che vorrei partecipare alla puntata e che vorrei sapere come funziona. Illuminatemi!! 🙁

  • Reply
    Arianna Palazzo
    7 Novembre 2014 at 11:21

    ciao! forse sarò un po' fuori luogo ma ho letto questo post e ho visto la luce, vorrei partecipare al programma di simone ma non so davvero come fare, ho scritto su face ma non ho avuto risposta e inoltre non so se è necessario scrivere qualcosa di specifico per essere selezionati. aiuto, ci tengo molto..

    • Reply
      letortedimichy
      7 Marzo 2015 at 23:34

      ciao scusa il ritardo, devi mandare la tua candidatura al Gambero Rosso e se sono interessati ti selezionano, basta andare sul sito del gambero Rosso.

    Leave a Reply

    Send this to a friend