l’estate sta arrivando…
il mare, il sole e…
il gelato…è lui… il “must I eat” della stagione…
la versione che vi propongo è deliziosa, un gusto classico che non perde mai colpi…
…il gelato al pistacchio!
e che pistacchio… quello di Bronte!!
INGREDIENTI
-1 tuorlo d’uovo
-80 gr di zucchero
-100 ml di latte
-300 ml di panna fresca
-2 cucchiai di pasta di pistacchio di Bronte
-granella di pistacchi
lavorare uova e zucchero, aggiungere la pasta di pistacchio che avrete sciolto a caldo
nel latte, poi la panna, mescolare bene.
nel latte, poi la panna, mescolare bene.
mettere il composto nella macchina del gelato e seguire le istruzioni…
dopo circa 30 minuti avrete un supergelato cremoso al pistacchio che potrete decorare con granella di pistacchio o riporre in freezer!
mmm… delizia!
enjoy the summer with your home made ice-cream!
2 Comments
Aromasicilia
5 Luglio 2012 at 11:28 PMSottolinerei il fatto che se un prodotto é buono é giusto che venga valorizzato e riconosciuto dal consumatore…Bronte é un paese che vive di una economia agricola e che produce un grande quantitativo di pistacchio dal sapore unico e dal colore particolare. Se tutti lo chiedono ci sará un perché. Il pistacchio a Bronte viene coltivato ancora con metodi tradizionali e raccolto sono ogni anno dispari per questo ha delle caratteristiche organolettiche particolari…e per questo si é molto caro…come caro in generale é il gelato artigianel che i gelatai fanno pagare al consumatore…quindi é giusto che lo stesso pretenda il meglio.
Se volete una pasta per gelateria al pistacchio di Bronte Dop di elevata qualitá rivolgetevi a me che ne sono produttore su aromasicilia.com
letortedimichy
6 Luglio 2012 at 11:20 AMgrazie mille, lo terrò presente.
la pasta di pistacchio di bronte mi è stata portata dalla sicilia 🙂