Confetture e Conserve/ Senza categoria

Confettura extra di more (organic blackberry jam)

more che passione…
la settimana delle more continua ed ecco un’altra ricettina per preparare la CONFETTURA EXTRA DI MORE, ottima per gustare questo frutto estivo anche in inverno a colazione, su crostate, torte e biscotti.
 
buona confettura di more a tutti !!
 
 
INGREDIENTI
 
1 kg di more fresche
500 gr di zucchero
1/2 bicchiere di acqua
 succo di mezzo limone
1/2 cucchiaino di cannella (facoltativo)
la buccia di una mela
 
PROCEDIMENTO ILLUSTRATO
lavare le more
 
 
 
mettere le more in una pentola larga a fondo spesso, aggiungere lo zucchero, il succo di limone, l’acqua, la cannella e la buccia di una mela
 
N.B. la buccia di mela è una fonte naturale di pectina
 
portare a bollore e poi mantenere la confettura a fiamma media , mescolare di tanto in tanto
dopo circa 40 min controllare la consistenza con la prova piattino  (mettere un pò di confettura sul piattino in verticale, se non cola è pronta!)

 

dopo circa 50 minuti la nostra confettura extra è pronta, eliminare la buccia di mela e versare la confettura in vasetti sterilizzati caldi che verranno immediatamente chiusi e messi a testa in giù per creare il sottovuoto.
 

 

lasciar raffreddare e conservare in dispensa o consumare subito. 
 
ENJOY!
 
 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend